Spinetta Emanuel - SPORT REVOLUTION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Spinetta Emanuel

INSEGNANTI
 
Emanuel Spinetta nasce a Pavia il 27 luglio 1977. Inizia a studiare le danze caraibiche nel 2003, con i Maestri Paola Argentina Farace e Alessandro Nova. Si accosta in seguito alla salsa mambo (salsa in linea) con i Maestri Anita Lombardi e Manuel Kotaidis.
Comincia ad applicare le conoscenze apprese inizialmente entrando a far parte del corpo di animazione dei più importanti locali di Pavia, per poi decidere di fare il salto di qualità e aprire la sua scuola di ballo, “Latin Revolution”, di cui è tuttora Presidente.
Emanuel continua comunque i suoi studi partecipando anche a numerosi congressi e stage, anche in qualità di insegnante; decide inoltre di approfondire anche lo studio della cultura caraibica e in particolare della musica e degli strumenti caratteristici, grazie alla frequentazione di Workshop tenuti dal Maestro Lele della Scuola Lele Milano Dance School. Partecipa nel frattempo anche a lezioni private con i Maestri Sonia Raspanti e Daniele Bizzarro.
La formazione tecnica di Emanuel continua con la sua partecipazione alle lezioni del Maestro German Caicedo del gruppo “Son Colombianos”, e in seguito della Maestra e ballerina internazionale Anna Caropreso.
Il curriculum di Emanuel si impreziosisce poi studiando con i Maestri e giudici di gara e pluricampioni Gianni Cugge e Andrea Mariani, che, dopo il sostenimento di un esame, gli conferiscono il prestigioso diploma ANMB di Maestro di Danze Caraibiche. Ottiene in seguito anche il diploma CONI di Maestro di Danze caraibiche e il diploma di Maestro WDC.
Attualmente sta studiando e approfondendo la tecnica col Maestro e ballerino Antonio Scartozzi, del gruppo dei Tropical Gem di Fernando Sosa.
Come proprietario e Direttore della sua scuola, in tutti questi anni ha inoltre coreografato diversi spettacoli con la partecipazione dei suoi più fedeli allievi, esibitisi non solo in diversi locali del pavese, ma anche sul palco dello storico e celebre Teatro Fraschini di Pavia.
Per quanto riguarda il fitness, ha conseguito la certificazione di istruttore di Zumba e Aqua Zumba, e la certificazione di istruttore di Dance Training Fitness.
Anche qui, Emanuel non si limita solo all’insegnamento della disciplina, ma si spinge oltre, organizzando personalmente stage e eventi di più ampio respiro come Master Class di portata nazionale, chiamando a insegnare direttamente “gli alti livelli” italiani della Zumba.
Come organizzatore, Emanuel raggiunge il gradino più alto della sua abilità recentemente, decidendo e, quindi, realizzando l’organizzazione del Festival latino a Pavia; sono stati chiamati a tenere stage di formazione ballerini e maestri di grande fama quali Anna Caropreso per il caraibico e Alejandro Angelica per il tango argentino.
Infine, Emanuel ha partecipato con la sua scuola a diversi programmi televisivi, quali “Happy Village” (con una esibizione degli allievi) e “Top Night Life” (con un programma avente come protagonista proprio Emanuel e la sua scuola).
Emanuel è uno dei soci fondatori della disciplina fitness Dance Training ed è Presidente della scuola di ballo Latin Revolution.

Emanuel insegna Danze Caraibiche.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu