Super Jump - SPORT REVOLUTION

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Super Jump

FITNESS
SuperJump® è un’attività da eseguire su un trampolino elastico di nuova generazione, a ritmo di musica. Ideata dalla nota trainer Jill Cooper e lanciata nel 2009, l’attività consta di esercizi effettuati senza mai scendere dalla pedana: si va dai salti al sollevamento del manubrio Thunderbell appositamente studiato per l’attività fino ai movimenti di arti marziali.
Saltare su un tappeto SuperJump® stimola le fibre muscolari quasi 90 volte in più rispetto al movimento a terra, stimola il metabolismo del 14% circa, aumenta notevolmente il flusso linfatico soprattutto sugli arti inferiori, aiuta a controllare il livello di colesterolo nel sangue e riduce i livelli di glicemia, assorbe gli urti di circa il 90% in più rispetto al lavoro a terra, aumenta l’ossigenazione cellulare.
Il programma di allenamento SuperJump® prevede 8 diversi moduli:
1. SuperJump® Original. Il metodo base da cui iniziare soprattutto se si è fuori allenamento o non si è mai praticato un’attività ginnica. È essenzialmente una lezione di aerobica ma eseguita su un tappeto elastico. È sicuro per le articolazioni e la colonna vertebrale ma allo stesso tempo risulta estremamente produttivo. Riesce ad incrementare il metabolismo (quello che il corpo brucia durante le fasi vitali) di circa il 14% rispetto ad una attività a terra. I risultati sono visibili già dopo appena 4 settimane di lavoro.
2. SuperJump® TotalBody. Programma ad alta intensità ideale per tonificare tutto il corpo. È basato su circuiti composti da 10/12 esercizi da ripetere più volte in stretta sequenza. Ogni esercizio lavora un’area specifica del corpo al fine di creare, al termine del programma, un lavoro globale su tutti i distretti muscolari. I movimenti non sono strettamente connessi alla musica in modo coreografico.
3. SuperJump® Intensity. Programma ad alta intensità che rappresenta un’evoluzione del SuperJump® Original. È rivolto a tutti coloro che vogliono massimizzare i profitti e ottenere il massimo in termini di performance e risultati in appena due sedute settimanali. Per intensificare lo sforzo, viene utilizzata una banda elastica da utilizzare come resistenza aggiuntiva ai movimenti.
4. SuperJump Thunderbell. Allenamento sul tappeto elastico eseguito con i pesi. Si utilizza uno speciale manubrio “il Thunderbell” brevettato da CoalSport. Il manubrio consente di essere impugnato in vari modi (sulla barra centrale, sui dischi attraverso delle ergonomiche maniglie). Si tratta di un programma funzionale pensato per chi non vuole rinunciare ai pesi anche allenandosi sul tappeto elastico.
5. SuperJump® HotDance. Modulo di allenamento che utilizza canzoni pre-coreografate.
6. SuperJump® Kombatt. Programma adatto agli appassionati degli sport da combattimento con passi di calci e pugni che ricordano i movimenti delle arti marziali. La simmetria e l’intensità dei movimenti sono curati ad ogni passo.
7. SuperJump Junior. Classe adatta ai giovanissimi. Progettato su 3 livelli in base all’età con diversi gradi di lavoro e gioco, aiuta i ragazzi a sviluppare le caratteristiche fisiche della simmetria, dell’equilibrio, della propriocezione e della coordinazione neuro-muscolare. 
8. SuperJump® Core Stability. Particolarmente adatto per sviluppare i muscoli del core (addominali, obliqui, traversi e lombari) e conseguentemente la stabilità di tutto il corpo.
Ogni lezione di SuperJump® inizia con una fase di riscaldamento generale composta da movimenti respiratori e movimenti di mobilità articolare. Si parte con piccoli saltelli e in seguito si inseriscono movimenti delle braccia. Sul tappeto elastico si eseguono sempre dei saltelli continui, i piedi rimangono sempre bassi e poggiati alla superficie del tappeto. 
I programmi SuperJump® non prevedono fasi di recupero passivo, di solito si recupera tra un movimento ed il successivo attraverso dei movimenti di scarico (si continua a rimbalzare ritmicamente sul tappeto mantenendo i muscoli del core contratti) .fitness di gruppo; il suo programma si basa sui ritmi della coinvolgente musica caraibica e su movimenti facili e intuitivi che creano un allenamento che ti farà perdere la testa!

Il Suo obiettivo è semplice: farti amare il tuo allenamento in modo da creare un assoluto coinvolgimento.
Tutti i fan di Zumba raggiungono benefici di lunga durata, in quanto la lezione permette un alto consumo calorico (800 cal. Ca. a sessione di allenamento!) grazie alla suaintensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico.
Vengono tonificate tutte le parti del corpo, principalmente gambe e glutei.
Zumba è stata creata dal ballerino coreografo Beto perez a Miami. Arrivata negli Stati Uniti si è diffusa capillarmente  a New York: si balla di tutto, da Shakira a Lady Gaga e ogni ballo è una festa!
Ad oggi è il Suo programma di allenamento è diffuso in 105 paesi del mondo ed ha trasformato la vita dei fan di Zumba raggiungendo la cifra di 7,5 milioni di partecipanti a settimana alle lezioni. 

Sei insegnanti diplomati ZIN ZUMBA FITNESS,AQUA ZUMBA, ZUMBATOMIC ti faranno provare numerose e esilaranti coreografie per rendere piacevole il tuo allenamento fisico.

 
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