Granata Francesca - SPORT REVOLUTION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Granata Francesca

INSEGNANTI
 
Francesca Granata nasce a Pavia il 15 luglio 1982. Si accosta al mondo della danza sin dall'età di 4 anni, studiando per qualche anno la danza classica. In seguito frequenta un corso di danza contemporanea e un corso di hip hop. Più avanti, spinta dalle amiche e dalla coinvolgente musica caraibica, decide di iscriversi ad un corso di danze caraibiche, ed è così che all'età di 21 anni comincia a studiare salsa cubana, merengue e bachata, continuando con la salsa mambo (salsa in linea) per non smettere mai.
La passione, nata sin da subito, la porta ad approfondire la tecnica studiando negli anni con diversi maestri e frequentando un corso di gestualità presso la scuola di Anita Lombardi a Milano. Partecipa anche a diversi stage di approfondimento di salsa, bachata, bachatango, cha cha, latin hustle con diversi maestri come Sonia Raspanti e Daniele Bizzarro e ad uno stage di approfondimento di musica e strumenti caraibici col maestro Lele Milano. Continua i suoi studi col maestro e ballerino German Caicedo dei Son Colombianos.
Dopo aver studiato con i prestigiosi insegnanti nonché giudici di gara e pluricampioni Gianni Cugge e Andrea Mariani, e dopo il superamento degli esami, formalizza il titolo di insegnante di balli caraibici, ottenendo prima il diploma ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e poi il diploma riconosciuto dal CONI. Ad oggi detiene anche il diploma di maestro WDC e diplima A.S.C. CONI. In seguito approfondisce gli studi di tecnica femminile con la maestra e artista internazionale Anna Caropreso.
Attualmente studia col maestro e ballerino Antonio Scartozzi dei Tropical Gem di Fernando Sosa. Come insegnante e vice-Presidente della Scuola Latin Revolution, in tutti questi anni ha inoltre coreografato diversi spettacoli con la partecipazione dei suoi più fedeli allievi, esibitisi non solo in diversi locali del pavese, ma anche sul palco dello storico e celebre Teatro Fraschini di Pavia. Infine, Francesca ha partecipato con la sua scuola a diversi programmi televisivi, quali “Happy Village”  e “Top Night Life” (girato proprio presso la Scuola Latin Revolution). 
Per quanto riguarda il fitness, ha conseguito la certificazione di istruttore di Zumba e Aqua Zumba, e la certificazione di istruttore di Dance Training Fitness.
Completa il quadro professionale di Francesca la certificazione ufficiale di “Operatore specializzato nell'applicazione di taping elastico”, per il recupero funzionale del fisico, della postura e delle prestazioni.

Francesca è uno dei soci fondatori della disciplina fitness Dance Training ed è vice-presidente della scuola di ballo Latin Revolution.

Francesca insegna, Danze Caraibiche, Dance Training e offre servizio consulenza Taping.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu